Skip to content

Puglia e Venezuela, storie di magistrati

27 aprile 2010

In Venezuela il giudice Maria Lourdes Afiuni è stato arrestato insieme al personale del tribunale che presiedeva. Aveva emesso una sentenza sgradita a Hugo Chavez.

Esigo che le siano dati trent’anni di galera, in nome della dignità del Paese!

aveva tuonato il presidente venezuelano. La Afiuni, 46 anni, si trova a dividere la cella con assassini e narcotrafficanti, molti dei quali lei stessa aveva fatto condannare, e la data della sua udienza viene continuamente rinviata.

In Puglia il PM Lorenzo Nicastro, dopo aver condotto molte inchieste giudiziarie sulla precedente amministrazione ed aver rinviato a giudizio il ministro Fitto, è stato eletto in consiglio regionale nelle liste dell’IDV. Oggi verrà nominato assessore. Ma non lascia la magistratura, e questo gli permetterà, a fine mandato, di tornare ad usare la giustizia contro i suoi avversari politici.

Annunci
One Comment leave one →
  1. roberto permalink
    11 giugno 2010 12:42

    sarai mika di quelli che ogni volta che qualcuno viene scoperto a beccar mazzetta dice che è tutto un complotto komunista? Il giornale, noto organo imparziale che riprende un articolo del WP, questa mi mancava…

    1)Caso Chavez: per semplificare, se un intrallazzatore che dovrebbe essere condannato riesce a scampare la sentenza perchè i termini per processarlo si dilatano in maniera abnorme, può sorgere il sospetto che questo sia avvenuto non per un semplice caso di pigrizia del giudice competente?
    2)Caso Fitto: servono commenti?

    Saluti

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: