Il bicchiere della staffa (links per il finesettimana 23/10/2010)
23 ottobre 2010
- Il 16 ottobre era la giornata mondiale dell’alimentazione (World Food Day). Non ce ne eravamo scordati: semplicemente, queste iniziative non ci piacciono. Avremmo potuto scrivere un post per spiegare il perché, ma c’è già chi lo ha fatto.
- Le ultime dalla Terra dei Cachi ce le manda a dire l’Economist, secondo cui in Italia la tassazione sui redditi superiori a 100000 dollari (75000 euro, più o meno) è semplicemente la più alta del pianeta.
- E la risposta, ovvia, delle imprese non si fa attendere: dalle aree produttive del Nord semplicemente si disloca in Svizzera e Austria. Ma come, i nostri ricchi non erano tutti evasori? Si evade facilmente in Austria e in Svizzera? Gli operai guadagnano meno? Meditate, gente…
- Dopo “global warming” è “biodiversità” la parola più in voga del momento. Piccolo esercizio: provare a chiedere a chiunque la usa se ne conosce il significato.
- Tranquilli, la fine del mondo non arriverà più nel 2012. Pare che avessero sbagliato i calcoli. Faremo quindi in tempo a vedere l’arrivo della nuova PAC, previsto per il 2013.
No comments yet