Skip to content

Il bicchiere della staffa (links per il finesettimana 23/10/2010)

23 ottobre 2010
  1. Il 16 ottobre era la giornata mondiale dell’alimentazione (World Food Day). Non ce ne eravamo scordati: semplicemente, queste iniziative non ci piacciono. Avremmo potuto scrivere un post per spiegare il perché, ma c’è già chi lo ha fatto.
  2. Le ultime dalla Terra dei Cachi ce le manda a dire l’Economist, secondo cui in Italia la tassazione sui redditi superiori a 100000 dollari (75000 euro, più o meno) è semplicemente la più alta del pianeta.
  3. E la risposta, ovvia, delle imprese non si fa attendere: dalle aree produttive del Nord semplicemente si disloca in Svizzera e Austria. Ma come, i nostri ricchi non erano tutti evasori? Si evade facilmente in Austria e in Svizzera? Gli operai guadagnano meno? Meditate, gente…
  4. Dopo “global warming” è “biodiversità” la parola più in voga del momento. Piccolo esercizio: provare a chiedere a chiunque la usa se ne conosce il significato.
  5. Tranquilli, la fine del mondo non arriverà più nel 2012. Pare che avessero sbagliato i calcoli. Faremo quindi in tempo a vedere l’arrivo della nuova PAC, previsto per il 2013.
Annunci
No comments yet

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: