Vai al contenuto

Il bicchiere della staffa (links per il fine settimana – 06/11/2010)

6 novembre 2010
  1. A sentire i governatori, anche quelli che quando non erano in carica si dicevano favorevoli al nucleare, nessuna regione italiana avrebbe bisogno di centrali. Tutti con il bilancio energetico in attivo. Marco Cattaneo è andato a vedere i numeri.
  2. Un export agroalimentare triplicato, la produzione agricola aumentata del 79% in dieci anni, mentre la superficie utilizzata è cresciuta solo del del 28%. E’ l’eredità, fatta di biotecnologie e apertura al mercato, che Lula lascia al Brasile.
  3. Si chiama Stewart Brand, ed è la dimostrazione che ci si può prendere cura dell’ambiente senza inseguire sogni e luoghi comuni. Ieri era a Milano, e nei prossimi giorni sarà a Genova, Roma e Napoli. Qui c’è il calendario degli incontri, probabilmente vale la pena fare un salto a sentirlo.
  4. La scienza sui giornali non c’è. Ne parla Dario Bressanini.
  5. Rischia di aggiudicarsi un posto sul podio delle occasioni perse del nostro paese: la più grande azienda di logistica del mondo vuole trasformare Taranto nel più grande porto per container del Mediterraneo, cosa che trasformerebbe il meridione e l’Italia. Vuole? Forse è più corretto dire “voleva”.
  6. Ma tanto, a noi, con queste performances, maccheccefrega…
Pubblicità
No comments yet

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: