Cronache dell’Occidente medievale 2
Oggi, febbraio, giorno 4. Anno di grazia 2011 d.C.
Pare che finalmente anche il sottoscritto, in questo luogo sperduto nello spazio e nel tempo, possa usufruire di una connessione sufficientemente veloce.
Avevo già raccontato qui come ero andato avanti fino ad ora, i problemi che avevo e quanto mi costava. Oggi, attraverso un’antenna che riesce a captare, sia pure con difficoltà, il segnale da un ripetitore posto sul tetto di un edificio alto del vicino paese, e che riceve a sua volta il segnale che proviene dalla vetta del Monte Cetona, posso disporre di una velocità di navigazione di 4 mega (ho le vertigini…) e soprattutto di un volume di traffico illimitato. Pare che funzioni. Spero che duri.
E spero che tutto ciò renderà più semplice la gestione di questo blog, e che la qualità e la quantità dei suoi contenuti possano trarne giovamento. Dato che a quanto pare siete sempre di più a seguirci, e temo che questo comporti, oltre alla molta soddisfazione, anche un briciolo di responsabilità e attenzione in più.
Quanto ti capisco!
Sapessi l’odissea che ho dovuto fare per installare Internet a casa mio a causa della lontananza dalla centrale telefonica della Telecom.
Tra l’altro solo la Telecom riesce a darmi internet, per tutti gli altri gestori è impossibile. Non solo ma se cambi gestore diventa una gatta da pelare perchè si rimpallano le responsabilità.
Il monopolio si esercita anche così.