Il bicchiere della staffa (links per il finesettimana – 05/01/2011)
5 febbraio 2011
- Ci avevano detto che le buffonate che Gheddafi veniva a fare in Italia erano un ben misero prezzo di fronte agli enormi vantaggi che le nostre imprese potevano trarre dall’amicizia col Raìs. Certo, come no.
- Questo documento, prodotto da Confesercenti, va letto. Poi va riletto. Poi ognuno tragga le sue conclusioni, ma almeno lo faccia con un briciolo di cognizione di causa in più. Quel che penso io è che (in Italia) chi non paga le tasse fa bene. Magari è fortunato (finché dura) rispetto a chi deve pagarle per forza, ma fa bene lo stesso.
- Nel PD dovrebbero mettere una multa per chi si lascia uscire di bocca la parola “patrimoniale”, un po’ come fanno le società di calcio per i giocatori che si fanno espellere. Danno procurato. Su noiseFromAmerika, Sandro Brusco ci spiega chi sono i super-ricchi, secondo la definizione di chi la patrimoniale la vuole.
- Su salmone.org, due chiacchiere (in corso d’opera) tra il sottoscritto e il biotecnologo Roberto Defez (e chi vuole partecipare). Tema: scienza, agricoltura, mercato e autorità pubbliche dopo le minacce di Capanna.
No comments yet