Skip to content

Yogurt di bufala

15 luglio 2011

Il telefono senza fili è partito di nuovo, e come al solito la rete è la cassa di risonanza migliore per ogni tipo di stupidaggine. In questi giorni sta girando sui social network un avviso dai toni allarmistici (“anche se non sei un genitore copia ed incolla sulla tua bacheca puoi salvare una vita“) che segnala il ritiro, da parte di Nestlé, di tutti i gli alimenti per bambini al gusto di banana perché potrebbero contenere pezzi di vetro. Non si sa bene da dove sia partita questa ennesima catena di Sant’Antonio, comunque ieri Nestlé si è trovata costretta alla seguente precisazione:

Desideriamo rassicurare che quanto sta circolando in rete relativamente ad un supposto ritiro di prodotti al gusto banana da parte di Nestlé non corrisponde ai fatti.

Nestlé in Francia – ed esclusivamente in Francia – aveva avviato alcune settimane fa a titolo precauzionale una procedura di richiamo volontario di un solo lotto del prodotto P’tit Pot Nestlé alla banana, in seguito al ritrovamento da parte di un consumatore di alcuni pezzi di vetro all’interno di un vasetto appartenente a questo lotto.

La partita in questione è venduta esclusivamente in Francia e nessun altro lotto e Paese è interessato da tale procedura. Vi segnaliamo inoltre che nessun omogeneizzato alla banana è in vendita in Italia.

Consigli per gli acquisti: quando ci si imbatte in notizie del genere, non sarebbe meglio verificare? Un saltino sull’homepage di Nestlé, o la semplice digitazione delle parole “Nestlé – vetro” su Google avrebbe chiarito tutto. E’ giusto preoccuparsi per i propri figli, ma la preoccupazione dovrebbe ispirare comportamenti razionali, altrimenti serve a poco…

 

Annunci
No comments yet

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: