Destini Incrociati: Paola Migliorini e Giorgio Fidenato
13 ottobre 2011
I nostri destini incrociati di oggi raccontano dell’incontro tra Paola Migliorini, ricercatrice in agronomia in quel di Pollenzo, e Giorgio Fidenato, agricoltore friulano che ha osato denunciare l’illegittimità del blocco italiano contro la coltivazione di OGM e per questo oggi è sotto processo.
Dopo aver svolto alcune riflessioni sul CV di Paola Migliorini, divenuta ricercatrice pur essendo priva di particolari meriti scientifici, è giunta l’ora di analizzare cosa è avvenuto durante l’incontro tra i due.
One Comment
leave one →
Forse avremo un nuovo Giorgio Fidenato in Francia
Claude Menara (1) agricoltore in Lot-et-Garonne, che ha avuto molto a che fare con i “falciatori volontari” in un passato recente, ha ora deciso di tornare a battersi ancora con gli Anti-OGM. Infatti ha dichiarato che: Noi non resteremo a braccia conserte e noi semineremo degli OGM l’anno prossimo”
(1)
Claude Menara è un agricoltore francese ma di origini venete (da Oderzo) cher assieme a tanti altri ha concorso a seminare i 22.000 di Mais MON 810 nel 2007 in Francia ed è il primo che ha subito la visita dei “devastataori anti-OGM” nelle sue coltivazioni pur essendo perfettamente nella legalità in quanto il Francia nel 2007 nulla ostava alla semina del MON 810.