Se ne sarebbe accorto
4 febbraio 2012
Mario Catania, ministro delle politiche agricole, a proposito delle indagini dei carabinieri sulle presunte truffe sul latte:
Non può essere vero, coinvolgerebbe migliaia di aziende, centinaia di caseifici, un milione di tonnellate di latte importati in nero. Ce ne saremmo accorti. Certo, di errori amministrativi ce ne saranno a decine, diverso invece è l’atteggiamento fraudolento. Prima di sostenere simili accuse gli investigatori devono provarle con riscontri sul campo, altrimenti si svergogna l’intero sistema delle DOP.
Appunto, sig. ministro.
- Ps.: Non per essere pedanti, ma sostenere che in un sistema complesso che gestisce ogni anno decine di milioni di euro l’eventualità di decine di errori amministrativi sia la cosa più normale del mondo, potrebbe essere la migliore iscrizione tombale per un’Italia che sprofonda in 10 cm di neve quando non va a sbattere contro gli scogli.
4 commenti
leave one →
Grande giordano