Come volevasi dimostrare
In un post dello scorso gennaio avevo sollevato qualche perplessità sulla gara ad evidenza pubblica per l’assegnazione del servizio di gestione di due musei civici del Comune di Acquapendente, in provincia di Viterbo. La gara avrebbe aggiudicato al vincitore un contributo di 170.665,28 euro per occuparsi di due strutture che insieme non riescono a fatturare nemmeno 5000 euro l’anno.
In particolare sembravano discutibili i tempi tra l’emissione del bando e la presentazione dei progetti da parte delle ditte interessate, due settimane in tutto durante le feste di Natale, e i requisiti necessari a partecipare, che tratteggiavano in maniera piuttosto inequivocabile l’identikit della cooperativa che fino ad allora aveva gestito lo stesso servizio.
All’epoca la cosa aveva suscitato qualche polemica a livello locale, e il sindaco se ne era avuto a male. Oggi un lettore (ed amico) mi segnala che abbiamo un vincitore, che si è aggiudicato la vittoria dopo aspra e interminabile contesa. E’ questo qui.
Ognuno può farsene l’idea che vuole, la mia è sintetizzata nel titolo di questo post.
ma suvvia non esser sospettoso:
come direbbe il tuo sindaco, ha vinto chi se lo meritava…il valore merito , sia chiaro nel significato italiano del termine….