Skip to content

Se ne sarebbe accorto – 3

11 dicembre 2012

Quasi tutte le attività del Ministero delle Politiche agricole sono state inquinate da una corruzione diffusa variegata e circolare” ha detto il procuratore aggiunto di Roma, Lello Rosso, nel corso della conferenza stampa in seguito agli arresti di funzionari e dirigenti pubblici del Ministero.

Chi fosse Giuseppe Ambrosio, ex capo di gabinetto dei ministri Zaia e Galan e arrestato anche lui nell’ambito dell’operazione della guardia di finanza che ha portato dietro le sbarre 11 dei 37 indagati, è cosa nota ai lettori di queste pagine.

Sempre secondo Rosso, quello che emerge dalle indagini è “un giro di privilegi e malaffare inquietante, un piccolo trattato di sociologia della corruzione“.

Tutto sotto gli occhi di un ministro, Mario Catania, che in quel ministero lavora ininterrottamente dal 1977 ed ha ricoperto per decenni ruoli di direzione generale. In un paese a malapena civile le sue dimissioni sarebbero sul tavolo del Presidente del Consiglio già dalle prime luci dell’alba, e i suoi uffici al ministero già liberati. Non da noi. Qui il ministro ci ha già abituato a risposte di ben altro spessore.

Advertisements
3 commenti leave one →
  1. 11 dicembre 2012 17:51

    Questa corruzione non ha niente a che fare con il sostegno che danno i vari governi ai loro comparti agricoli e zootecnici; è solo e semplice malaffare talmente esteso da rappresentare la metastasi del settore agroalimentare.

  2. 11 dicembre 2012 17:52

    vogliamo parlare delle quote latte?

  3. Alberto Guidorzi permalink
    11 dicembre 2012 18:16

    Qualcuno ha visto la scritta dietro i Tir: “Tira e taci”? Ebbene sulla porta di entrata del MIPAAF è da tempo immemorabile che dovevano scrivere: “Paga e Taci”!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: