Skip to content

Top, top gear

20 maggio 2013

Questo post è il doveroso sequel di un altro, di circa tre anni fa. In quell’occasione vi avevo raccontato la storia di Franco Dini, che per mestiere ripara trattori (i miei, tra i tanti), e che in una vecchia Fiat 500 era riuscito ad infilare il motore di una Porsche Carrera (conservando i 4 posti originali), e in un’altra quello di una Ferrari. L’intero racconto lo risparmio, potete recuperarlo per intero qui – anzi, vi consiglio di farlo, dato che Franco è un amico, e la sua è una bella storia.

Quel che conta è che all’epoca la storia si era conclusa con una scommessa, fatta tra il serio e il faceto con un giornalista incredulo di fronte ai due bolidi esposti al Motor Show di Bologna: “Trovatemi un 12 cilindri Lamborghini, e ci infilo dentro pure quello“.

Ebbene, il motore è arrivato, e pian pianino è venuto al mondo l’oggetto che lo contiene. E ora, dopo che l’ho vista crescere giorno per giorno, e che alla 500 da 580 cavalli ha dedicato un servizio anche Top Gear, (e siamo solo all’inizio, dato che Franco sta ricevendo inviti e richieste praticamente da ogni parte del mondo), a me resta davvero ben poco da dire.

Qui e qui un paio di video delle prime uscite pubbliche, qui il sito dell’officina.

IMG_1618

IMG_1622

IMG_1623

Annunci
No comments yet

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: